Spremiagrumi – Guida per l’acquisto –

Spremiagrumi – Guida per l’acquisto –

aprile 16, 2019 Off Di Snoiii

Gli spremiagrumi sono uno degli strumenti più conosciuti sul mercato e vengono utilizzati praticamente da ogni famiglia. Sono ideali per preparare una colazione e / o una merenda sana e nutriente, ma non è sempre facile scegliere il miglior modello. Per questa ragione eccovi una breve guida per permettervi di orientarvi più facilmente!

Spremiagrumi elettrici VS spremiagrumi manuali

Ovviamente sia gli spremiagrumi elettrici che quelli manuali sono estremamente facili da utilizzare. Tuttavia, dovete sapere che esiste una differenza notevole fra i due modelli. Infatti, vi posso dire che i modelli elettrici funzionano in maniera estremamente facile ed è sufficiente esercitare una pressione leggerissima per permettere al perno di ruotare e di estrarre il succo. Gli spremiagrumi manuali – invece – richiedono un po’ più di esercizio fisico in quanto funzionano tramite la pressione esercitata dall’utilizzatore. Di conseguenza sono più economici, ma non sono perfetti per le persone più anziane o per coloro che non hanno molta forza nelle braccia.

La capacità del recipiente

La capacità del recipiente può variare notevolmente e potrebbe essere un fattore estremamente importante da prendere in considerazione. Infatti, se vivete in una famiglia numerosa avrete bisogno di un modello più capiente rispetto alla media, soprattutto se volete evitare di fare inutili interruzioni per versare altrove il liquido ottenuto. Globalmente i prezzi non sono influenzati notevolmente dalla capienza e – di conseguenza – vi consiglio di preferire un modello più capiente rispetto ad uno più piccolo.

Il filtro per la polpa

Non tutti amano la polpa che si ottiene attraverso la spremitura degli agrumi e – non a caso – il mercato ha trovato una risposta a questo problema. Infatti, dovete sapere che i prodotti più innovativi e moderni dispongono di un apposito filtro che ci permette di selezionare la quantità di polpa desiderata. Ovviamente vi devo ricordare che la polpa è estremamente salutare, ma de gustibus non disputandum est.

Conclusione

Ovviamente vi sono anche altre caratteristiche da tenere d’occhio come la possibilità di utilizzare altri accessori o di spremere altri alimenti, ma ormai sapete le principali e siete in grado di orientarvi autonomamente sul mercato!