Telefono senza linea o internet, ora ti spetta l’indennizzo: lo ottieni in 2 passaggi velocissimi

Avere un telefono senza linea o internet può essere fastidioso. E se vi dicessimo che ora vi spetta l’indennizzo? Lo ottenete in 2 passaggi.

Avere sempre una connessione ad internet attiva è ormai diventato indispensabile per chiunque. Che sia per lavoro, per svago o per necessità quando non ci si trova in casa, poter godere di una linea attiva e possibilmente veloce permette di svolgere tutte le operazioni di cui si ha bisogno in men che non si dica. Ecco dunque che quando questa manca, i problemi sorgono e non sono pochi.

Indennizzo per telefono senza internet, ecco quando richiederlo
Telefono senza internet, ecco come e quando richiedere il rimborso – Snoitalia.it

Sembra quasi impensabile potere stare per più di qualche minuto senza avere internet collegato, figurarsi giorni interi. Fortunatamente però, dovete sapere che se anche voi doveste ritrovarvi in una situazione di questo tipo, avete diritto a ricevere un importante indennizzo. Ecco che cosa dovete fare, vi bastano 2 passaggi velocissimi per poterlo ottenere subito in men che non si dica.

Telefono senza internet: ecco come ottenere l’indennizzo

Quanto è fastidioso rimanere per più giorni senza internet sul telefono e in casa? Purtroppo si tratta di un problema comune e che potrebbe capitare a chiunque, ma in caso di ritardi e disservizi prolungati ecco che è bene agire e cercare delle vie alternative. Come per esempio un indennizzo in denaro, un risarcimento per il periodo di attesa. 

Così potete ottenere l'indennizzo per il guasto ad internet
Guasto ad internet, così ottenete il rimborso – Snoitalia.it

Secondo le regole previste per guasti e problemi tecnici, solitamente la riparazione deve avvenire entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla segnalazione. Qualora il guasto non sia rientrato dopo questo arco di tempo, arriva il diritto ad ottenere un indennizzo per il disservizio. Che è pari a 7,80 euro per ogni giorno di ritardo. E deve venire accreditato in automatico sulla prima fattura utile, senza che ci sia alcuna richiesta da fare.

Ci sono casistiche in cui però questi termini indicati non sussistono. Ossia quando le cause sono di forza maggiore e non imputabili al vostro gestore telefonico. Pensate a cavi tranciati, calamità naturali e via dicendo. In generale, dovete tenere a mente che – in quanto clienti paganti – avete diritto a godere del servizio per cui state versando i vostri soldi. Se i disservizi si prolungano per più giorni, è giusto che riceviate indietro la somma versata senza ottenere nulla in cambio. In casi estremi, potete anche procedere con la richiesta di urgenza davanti al Corecom, sul portale Concilia Web dell’Agcom.

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