I segni più gelosi dello zodiaco: la vita di coppia con loro è un vero campo minato

La gelosia è un sentimento complesso, che tutti noi abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. Ma quali sono i segni che lo sono di più?

Questa emozione può essere scatenata da diversi fattori, quali la paura di perdere qualcuno o qualcosa di prezioso, l’insicurezza nei propri mezzi e nel proprio valore, o il timore di non essere all’altezza del partner o dell’amico.

Gelosia e segni
Segni più gelosi, quali sono? (SnoItalia.it)

Le persone gelose spesso faticano a controllare le proprie emozioni e a gestire i propri sentimenti in modo sano, diventando possessive e opprimenti con chi hanno vicino, fino al punto di rovinare rapporti importanti.

I segnali della gelosia

Le manifestazioni della gelosia sono varie e possono assumere forme diverse. Ci si riferisce spesso a individui che esprimono apertamente il proprio disagio nei confronti del partner o degli amici attraverso comportamenti ossessivi: controllo costante delle mosse del partner, desiderio di sapere con chi parla al telefono o su WhatsApp sono solo alcuni esempi.

Inoltre, la persona gelosa può avere crisi isteriche alla scoperta di situazioni che percepisce come minacciose per la relazione, arrivando talvolta a fare scenate in pubblico per attirare l’attenzione su sé stessa.

L’influenza dei segni zodiacali sulla gelosia

gelosia e zodiaco
Qual è il segno più geloso? (SnoItalia.it)

Ma può il segno zodiacale influenzare il grado di gelosia in una persona? Secondo alcuni astrologi sì. Vediamo quali sono i segni più inclini alla gelosia:

  • Scorpione: noto per essere il segno più passionale dello Zodiaco, lo Scorpione vive intensamente i sentimenti d’amore. Durante momenti d’introspezione riflette sui suoi rapporti interpersonali; se nota qualcosa che non va bene secondo lui reagisce male ed esplode in maniera violenta;
  • Toro: questo segno ama la stabilità sia nel lavoro sia nella famiglia; un cambiamento improvviso nelle sue relazioni lo colpisce profondamente;
  • Ariete: ha bisogno costantemente di sentirsi apprezzato; un calo d’affetto improvviso dal partner lo fa soffrire molto perché teme sempre il peggio;
  • Cancro: simile all’Ariete nell’esigenza costante dell’affetto altrui soprattutto dalla famiglia; un distacco improvviso dai suoi cari lo fa soffrire enormemente;
  • Bilancia: ama stare in compagnia ma teme le cattiverie delle persone malintenzionate.

Queste caratteristiche possono ovviamente variare da individuo a individuo, ma offrono uno spaccato generale sulle tendenze legate ai diversi segni zodiacali.

La comprensione della propria natura emotiva e dei fattori scatenanti specifiche reazioni emotive come la gelosia può aiutare ad affrontarle meglio. Riconoscere l’influenza potenziale del proprio segno zodiacale sulla predisposizione alla gelosia potrebbe essere un primo passo verso una maggiore consapevolezza personale e interpersonale.

Impostazioni privacy