Queste coppie fanno scintille: secondo l’oroscopo sono quelle più affiatate

Secondo l’oroscopo, le coppie che hanno un buon match sentimentale sono quelle che riescono a stare insieme per tutta la vita. Ma come si fa a capire se una persona è quella giusta per noi? E quali sono i segnali che ci fanno intuire il contrario?

L’amore è un sentimento meraviglioso, ma non sempre facile da gestire. Soprattutto quando si inizia una nuova relazione, ci si chiede spesso se quella persona sia davvero quella giusta per noi.

Amore e oroscopo
Oroscopo, quando scoppia l’amore? (SnoItalia.it)

Secondo l’oroscopo, esistono dei segni zodiacali con cui abbiamo più probabilità di avere un buon match sentimentale.

Ma non solo: anche in base alle nostre esigenze di vita di coppia possiamo capire se stiamo andando nella direzione giusta o meno. Perché una relazione duri nel tempo e sia felice, infatti, bisogna tenere conto di tanti fattori.

I pilastri fondamentali della relazione

Prima tra tutti la comunicazione: è fondamentale riuscire a parlare apertamente con il proprio partner e sentirsi ascoltati e compresi. Poi c’è la fiducia reciproca: senza fidarsi dell’altra persona non si può costruire nulla insieme.

amore e oroscopo
Oroscopo e i segni dell’amore (SnoItalia.it)

Infine c’è il rispetto reciproco: nessuna relazione può funzionare se manca il rispetto verso l’altra persona. Anche nei momenti più difficili bisogna cercare di mantenere questo equilibrio.

Match sentimentale secondo l’Oroscopo

Secondo l’oroscopo le coppie con un buon match sentimentale sono quelle formate da:

  • Acquario e Bilancia: entrambi amano la libertà e sanno ascoltarsi reciprocamente;
  • Ariete e Sagittario: entrambi molto attivi amano viaggiare insieme;
  • Toro e Cancro: entrambi molto sensibili amano stare in famiglia;
  • Gemelli e Acquario: entrambi molto curiosi riescono ad appassionarsi alle stesse cose;
  • Leone e Bilancia: entrambi molto romantici amano circondarsi di bellezza;
  • Vergine e Capricorno: entrambi molto razionali riescono a organizzarsi bene nella vita quotidiana;
  • Bilancia poi sembra essere il segno zodiacale con maggiori affinità sentimentali essendo compatibile con moltissimi altri segni come Gemelli, Scorpione, Sagittario, Leone, Ariete, Acquario, Vergine, Toro, Cancro; Capricorno.

Segnali d’allarme in una relazione

Ma quali sono i segnali che ci fanno intuire invece che quella persona non è adatta a noi? Innanzitutto dobbiamo fare attenzione alla mancanza di dialogo o alla sua scarsa qualità.

Poi dobbiamo fare attenzione ai valori diversi dai nostri del partner o al suo modo diverso dal nostro di vedere le cose della vita. Se poi notiamo atteggiamenti violenti o possessivi dovremmo subito allontanarci da questa persona perché potrebbe essere pericolosa per noi.

Inoltre dobbiamo fare attenzione anche ai problemi legati al sesso perché possono influenzare negativamente tutta la nostra storia d’amore.

Impostazioni privacy