Il nuovo aggiornamento Whatsapp fa tremare i genitori: “Utenti a rischio”

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp fa tremare i genitori. Gli utenti sono sempre più a rischio: cresce il pericolo tra i meno esperti.

Sono sempre tanti gli aggiornamenti in arrivo su WhatsApp. Infatti l’applicazione di messaggistica è la più utilizzata al mondo e ad oggi può vantare la bellezza di tre miliardi attivi al giorno. A godere di questa enorme mole d’utenza è proprio il colosso dei social Meta. Per questo la società di Mark Zuckerberg ha deciso di tenere operativi tutti i suoi sviluppatori. Una situazione propizia, che serve soprattutto per non perdere il primato e per allontanare costantemente la concorrenza.

WhatsApp aggiornamento nuovo tremare genitori utenti pericolo
Nuovo pericolo per gli utenti con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp – Snoitalia.it

Ad oggi il dominio di WhatsApp sembra a dir poco incontrastato e questo è merito anche delle nuove funzioni introdotte all’interno dell’applicazione. Tra queste troviamo anche delle nuove sezioni a dir poco innovative. Impossibile non citare Community e Canali, in grado di raggruppare tantissimi utenti con lo stesso interesse sotto un unico gruppo. Adesso però l’ultimo aggiornamento sta facendo tremare i genitori e il pericolo sarebbe proprio per gli utenti.

WhatsApp, cosa cambia con l’ultimo discusso aggiornamento: la novità

Con il passare degli aggiornamenti WhatsApp sta assumendo sempre più caratteristiche social, rendendo l’esperienza di chat più dinamica e interattiva. Di recente il team di sviluppatori ha introdotto diverse novità, tra cui l’aggiunta di notifiche per gli aggiornamenti di stato non ancora visualizzati e una nuova funzione che suggerisce i contatti con cui avviare nuove chat direttamente dalla schermata principale. Questa nuova funzionalità è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti di WhatsApp Beta.

WhatsApp aggiornamento nuovo tremare genitori utenti pericolo
Cosa cambia con l’ultimo aggiornamento del social – Snoitalia.it

Ad anticiparla ci ha pensato la versione 2.24.7.23 e mira a facilitare l’avvio di nuove conversazioni suggerendo contatti presenti nella rubrica dell’utente. Una volta implementata, gli utenti potranno notare una sezione chiamata “Start chatting” nella parte inferiore della schermata principale dell’applicazione. All’interno di questa sezione, WhatsApp proporrà una lista di contatti con cui avviare una chat, basandosi probabilmente su vari criteri come la frequenza di interazione o la mancanza di conversazioni con quei contatti.

L’obiettivo è stimolare l’utente a iniziare nuove conversazioni con persone della propria rubrica, facilitando così l’espansione delle interazioni sociali tramite l’app. È importante notare che questa funzionalità dovrebbe rimanere disattivabile all’interno delle impostazioni di WhatsApp, garantendo agli utenti il controllo sulla propria esperienza di utilizzo dell’app. In questo modo coloro che preferiscono gestire manualmente le loro chat possono farlo senza interferenze. Questa novità però è stata piuttosto discussa e secondo i genitori potrebbe addirittura rappresentare un rischio per i propri figli.

Impostazioni privacy