La Rai cambia programmazione dell’estate: in onda Mina Settembre e Don Matteo

La Rai ha deciso di cambiare programmazione in vista dell’estate. In onda andranno sia Mina Settembre che Don Matteo: tutte le novità.

Sono diversi i cambi di programmazione per la Rai avvenuti nell’ultimo periodo. Infatti, nell’interesse di mantenere sempre alti gli ascolti, il servizio pubblico potrebbe adottare delle modifiche nei programmi mandati in onda.

Rai cambia programmazione Mina Settembre Don Matteo
Ritornano Don Matteo e Mina Settembre – Credits: Raiplay.it – Snoitalia.it

Questo accade soprattutto nei mesi estivi, quando le televisioni decidono di conservare per il palinsesto autunnale i programmi più appetibili. A sorpresa quest’anno in estate non avremo nemmeno le repliche de Il Paradiso delle Signore. Ma le novità non sono di certo finite qui.

Un cambio di programmazione, quello della Rai, che è stato anticipato dal portale specializzato Blasting News. Secondo il sito l’estate sarà l’occasione giusta per la riproposizione di diverse fiction non solo in prime time, ma anche nella fascia pomeridiana. Tra i titoli attesi da tutti troviamo le repliche di Mina Settembre, con protagonista Serena Rossi, e le vecchie stagioni di Don Matteo con Terence Hill. Andiamo quindi a vedere tutte le novità proposte dal palinsesto Rai nel corso dei prossimi mesi.

Rai, cambio di programmazione per l’estate: tornano Don Matteo e Mina Settembre

L’estate del 2024 porterà un cambio significativo nella programmazione di Rai 1, con il ritorno in replica di due amati show televisivi: “Don Matteo” e “Mina Settembre”. Don Matteo, la popolare serie incentrata sul prete detective interpretato da Terence Hill, farà il suo ritorno nella fascia del daytime, sostituendo “La Volta Buona”. Le repliche partiranno da giugno. Gli episodi saranno trasmessi dalle 14:00 alle 16:00 circa, offrendo ai telespettatori la possibilità di rivivere le avventure e gli enigmi risolti dal carismatico prete.

Rai cambia programmazione Mina Settembre Don Matteo
Mina Settembre pronta tornare sul piccolo schermo – RaiPlay – Snoitalia.it

Allo stesso tempo, “Sei Sorelle” lascerà il palinsesto di Rai 1 per essere trasferita su Rai Premium, aprendo così spazio per le repliche delle serie amate dal pubblico. Gli spettatori quindi potranno godersi le repliche della seconda stagione di “Mina Settembre”, la serie drammatica con Serena Rossi e Giuseppe Zeno nei ruoli principali. Prima dell’arrivo della tanto attesa terza stagione, prevista per il prossimo anno, la Rai offrirà la possibilità di rivedere gli episodi della stagione precedente.

Ma le novità non sono finite qui visto che in prima serata la Rai proporrà anche le repliche di “Vincenzo Malinconico”, la serie tv che ha ottenuto un grande successo con la sua prima visione, attirando una media di quasi 4 milioni di spettatori. Confermato anche l’evento musicale “Tim Summer Hits”, che debutterà nella sua nuova edizione estiva. Condotta da Andrea Delogu, con la possibile partecipazione di Stefano De Martino, lo spettacolo andrà in onda il 3, 7, 17 e 24 luglio alle 21:30, portando sullo schermo grandi artisti e performance musicali indimenticabili.

Impostazioni privacy