Puoi sapere tutto quello che avviene in casa grazie ad Alexa: così puoi recuperare ogni conversazione

Grazie ad Alexa, potrete finalmente sapere quello che avviene in casa vostra e recuperare le conversazioni. Ecco come si fa.

Sempre più persone negli ultimi anni hanno deciso di affidarsi ad Alexa. Un comodo dispositivo messo a disposizione di Amazon che dà modo di godere di innumerevoli vantaggi di assistenza vocale. Per tutti e accessibile in qualsiasi momento, acquistando un dispositivo Echo compatibile. E per i più “smanettoni”, c’è anche modo di applicare il tutto per avere una casa smart tramite la domotica.

Alexa, così recuperate le conversazioni archiviate
Come recuperare le conversazioni archiviate da Alexa – Snoitalia.it

Dovete però sapere che, oltre alle funzioni più note, Alexa nasconde anche alcune chicche di cui potreste non aver mai sentito parlare ma che in realtà potrebbero tornarvi utilissime. Una di queste è pensata per far sì che voi sappiate sempre quello che succede in casa vostra. In che modo? Recuperando tutte le conversazioni avvenute e archiviate dall’assistente vocale. Ecco la guida per poter accedere subito a questo strumento, resterete senza parole.

Recuperare le conversazioni archiviate con Alexa: ecco la guida completa

Si tratta in realtà di un trucco molto semplice da applicare, ma che in pochi ancora conoscono. Dopo averlo messo alla prova, resterete senza parole da questa funzionalità di cui nessuno mai aveva sentito parlare. Grazie ad Alexa infatti, avete modo di recuperare tutte le conversazioni archiviate e di sapere cosa succede in casa vostra quando non ci siete.

Ecco come fare per recuperare le conversazioni archiviate con Alexa
La guida per recuperare le conversazioni archiviate con Alexa – Snoitalia.it

Per prima cosa, andate su Google e poi cercate “amazon request my data“. Cliccate a questo punto sul primo risultato ed effettuate il login col vostro account di Amazon. Vi spunterà una lista con tutte le possibili informazioni a cui avete accesso. Dalla cronologia degli acquisti alle preferenze di Prime Video, passando per gli ascolti di Prime Music e via dicendo. Quello che a voi interessa è però Alexa e dispositivi Echo. Cliccateci sopra e mandate la richiesta dei dati.

Dopo qualche istante, vi verrà fornito un link da cui scaricare un’enorme cartella con tutti gli elementi che sono stati archiviati. Spulciando un minimo fino ad arrivare ad Audio, vi ritroverete davanti ad alcuni file audio in cui ci saranno tutte le conversazioni che sono state registrate da Alexa. A partire da quelle dirette di richiesta di informazioni fino a quelle registrate per un’attivazione errata del microfono in certi frangenti della giornata. Vi consigliamo di provarla subito e, se temete per la vostra privacy, di disattivarla tramite la voce dedicata.

Impostazioni privacy