Intesa Sanpaolo, ufficiale il passaggio obbligatorio a Isybank: chi sono gli interessati

Adesso è ufficiale il passaggio obbligatorio per alcuni clienti di Intesa Sanpaolo ad Isybank: chi sono gli interessati alla rivoluzione.

In questi mesi non si fa altro che parlare di Isybank ed il motivo è proprio il passaggio di numerosi correntisti di Intesa Sanpaolo. Infatti in molti hanno scoperto, con molta sorpresa, di essere vittima di un passaggio obbligato alla nuovissima banca digitale. Per questo motivo l’Antitrust ha deciso di bloccare tutto, con l’obbligo di invio di una nuova comunicazione nel mese di gennaio 2024.

Intesa Sanpaolo Isybank passaggio obbligatorio interessati
Tutte le novità con il passaggio ad Isybank – Credits: Ansa Foto – Snoitalia.it

Questa comunicazione aveva come obiettivo quello di essere certi che tutti i clienti venissero informati del passaggio. Ormai è alle porte la novità per tutti gli italiani. Dal 18 marzo diversi correntisti hanno visto il passaggio ad Isybank. Sono diverse le novità in arrivo per i clienti di Intesa Sanpaolo, andiamo quindi a vedere qual è il nuovo piano dell’Istituto bancario italiano.

Intesa Sanpaolo, ufficiale il passaggio ad Isybank: le novità per alcuni correntisti

Il passaggio dei clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank, avvenuto a marzo, ha rappresentato una svolta significativa nel panorama bancario italiano. Come abbiamo visto la comunicazione ufficiale è arrivata nel marzo 2024, con Intesa Sanpaolo che ha rivelato tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole riguardo al trasferimento del proprio conto. I clienti avevano la possibilità entro il 29 febbraio di dare il loro consenso esplicito al passaggio.

Intesa Sanpaolo Isybank passaggio obbligatorio interessati
A breve per gran parte dei clienti Intesa Sanpaolo passeranno ad Isybank – Credits: Instagram @hopebellee – Snoitalia.it

Gli interessati potevano scegliere tra tre tipologie di conto corrente: isyLight, isySmart e isyPrime. Questo processo è stato completato ufficialmente nell’ultimo mese. Il Ceo di Isybank, Antonio Valitutti, ha evidenziato il processo di trasformazione in atto, sottolineando che l’istituto online ha già raggiunto quota 350.000 clienti, di cui ben 80.000 acquisiti direttamente sul mercato. Questo significa che un considerevole numero di utenti ha scelto volontariamente di aprire un nuovo conto presso Isybank.

Sempre Valitutti ha poi rivelato che Isybank continua ad attrarre 500 nuovi clienti al giorno, per un totale di circa 15.000 al mese. Si prevede un aumento significativo del numero totale di clienti a partire da aprile 2024, specie grazie al completamento del passaggio precedentemente menzionato. Questi clienti beneficeranno di condizioni più vantaggiose rispetto alla loro posizione precedente, con il 75% di essi che godrà di un canone mensile gratuito. Il vero obiettivo di Isybank è il milione di clienti entro il 2025.

Il target d’interesse da parte di Isybank sono gli under 35, Infatti questi giovani clienti dovranno rappresentare una parte significativa dell’utenza. Questo conto offre prelievi gratuiti in tutto il mondo, escluse le commissioni di conversione, e presenta come grande novità i bonifici istantanei gratuiti, anticipando ciò che diventerà obbligatorio nell’Unione europea. Il futuro per i clienti di Intesa Sanpaolo sembra quindi essere Isybank.

Impostazioni privacy