Come capire se ci sono scarafaggi in casa: trucco infallibile

Gli scarafaggi possono essere molto fastidiosi in casa: ecco come individuarne la presenza e rimedi naturali.  

Una delle presenze che possono arrecare più disturbo all’interno di una casa, sono gli scarafaggi.

Scarafaggi, come capire se sono in casa
Scarafaggi, come capire se li hai in casa: il metodo-snoitalia.it

Questi insetti, anche detti blatte, possono letteralmente infestare una casa, risalendo dalle tubature fognarie e accedendo, dunque, all’interno degli appartamenti. Possono anche arrivare in casa tramite piccole fessure che spianano la comunicazione tra interno ed esterno. Uno dei maggiori timori in una casa, è un’infestazione di blatte. La ragione è che questi insetti, possono essere dannosi anche per la salute.

Pare, infatti, che vi sia un collegamento tra scarafaggi e allergie, asma, rinite allergica. Se si è allergici, per di più, a questi insetti, talvolta si finisce anche in ospedale. Dunque, se doveste avere il dubbio di averli dentro casa, o che vi sia in corso una vera e propria infestazione, ecco come potete intuirlo. Forse non tutti lo sanno, ma questi insetti lasciano dei segnali che possono consentire di rintracciarne la presenza e intervenire a seconda dei casi. Ecco come fare per capire se hai delle blatte in casa.

Scarafaggi, così puoi scoprire se li hai nel tuo appartamento

Soprattutto quando si tratta di infestazioni di insetti, è sempre bene avere le orecchie ben tese, ed essere informati per poter intervenire nel caso in cui si dovessero verificare.

Scarafaggi, come capire se sono in casa
Scarafaggi, come scoprire se si nascondono in casa-snoitalia.it

Secondo gli esperti in questo campo, esistono, nello specifico 4 segni che ci fanno intuire la presenza delle blatte in casa, o meglio, di un’infestazione di esse. Uno dei primi segnali a cui è importante fare caso, sono le loro feci. Essi, infatti, hanno delle feci che fanno pensare a dei pezzi di caffè macinato, e per questo non è difficile capire che ci sono.

Non solo, perché le blatte lasciano involucri di uova nelle fessure di un appartamento, e da questo è intuibile la loro presenza. Per di più, esse sono in grado di emanare dei feromoni, che a loro volta possono causare un certo odore nelle aree in cui si insediano. Questi insetti, inoltre, sono soliti masticare dei piccoli fori nella carta da parati, oppure anche nei vestiti.

Per liberarsi dalle blatte, ci sono dei metodi naturali, come ad esempio usare l’aceto. Sarà sufficiente diluirlo nell’acqua e pulire con esso tutti i possibili passaggi degli scarafaggi, da porte a finestre, a fessure.

Impostazioni privacy