William, delusione cocente per il principe: non se l’aspettava proprio

William è rimasto profondamente deluso dall’ultima scelta compiuta da suo fratello Harry: ormai l’allontanamento è definitivo.

Da quando Harry ha conosciuto Meghan Markle e ha deciso di convolare a nozze con lei, i rapporti con il fratello William si sono fatti via via più difficili. William, infatti, non ha mai visto di buon occhio la fretta con cui Harry e Meghan hanno deciso di sposarsi: lui e Kate avevano aspettato più di 10 anni prima di fare il grande passo.

William deluso decisione harry
Principe William – Fonte IG @princeandprincessofwales – snoitalia.it

Certo, William e Kate si erano incontrati quando erano molto giovani e di certo Meghan non avrebbe potuto aspettare ancora a lungo se voleva avere un figlio, ma per William sposarsi dopo pochissimi mesi di frequentazione era assolutamente sbagliato.

Con il tempo l’opinione di William su Meghan non ha fatto che peggiorare: per l’attuale Principe del Galles Meghan è una “donna difficile, maleducata e abrasiva”, quindi completamente impossibile da gestire all’interno di un sistema rigido come quello della Famiglia Reale inglese.

Ovviamente queste affermazioni hanno distrutto il rapporto tra William e Harry, che si è definitivamente allontanato dal fratello (a cui era sempre stato legatissimo) nel momento in cui si è trasferito negli Stati Uniti con la famiglia.

L’ultimo smacco di Harry: William sempre più deluso

Harry e Meghan hanno ufficialmente rinunciato ai loro doveri reali nel 2020, quando è stata compiuta quella che i giornali hanno prontamente battezzato “Megxit”.

William deluso decisione harry
Principe Harry – Fonte Ansa – snoitalia.it

Da allora Harry e Meghan si sono trasferiti oltreoceano, prima in Canada, regno del Commonwealth che avrebbe dovuto farsi carico delle spese per la loro sicurezza fino a che sarebbero rimasti nella Famiglia Reale, e poi negli Stati Uniti nel momento in cui, avendo perso ufficialmente i privilegi legati alla Corona, non avevano più motivo di rimanere a Vancouver.

Nonostante tutto, però, Harry aveva mantenuto la residenza nel Regno Unito sui suoi documenti ufficiali e in particolare sul suo passaporto. Oggi il Duca ha cambiato idea: Harry ha deciso di prendere la residenza in America, come si apprende dai documenti di viaggio intestati al Principe per il progetto Travelyst, un’organizzazione fondata 4 anni fa per diffondere il turismo sostenibile.

Per gli esperti reali si tratterebbe di un ennesimo smacco alla famiglia da parte di Harry, e l’ennesimo segno di una spaccatura definitiva, soprattutto nei confronti di William che di recente aveva deciso di invitarlo con tutta la famiglia a Londra, per incontrare il Re e Kate.

Per qualcuno più pragmatico, invece, si tratta semplicemente di una questione meramente pratica e legale: da anni Harry vive stabilmente negli Stati Uniti, quindi agli occhi della legge la sua residenza deve corrispondere al Paese in cui abita normalmente.

Impostazioni privacy