Non è solo una questione di allenamento: cosa mangiare per avere addominali definiti

Non basta solo l’allenamento fisico. Ecco cosa devi mangiare per ottenere degli addominali definiti.

Le temperature iniziano a scaldarsi, le giornate si allungano e la prova costume è sempre più vicina. È proprio in questo periodo infatti che si affollano le palestre e che per ottenere una visita dal nutrizionista bisogna aspettare settimane visto l’elevato numero di richieste. Ed è così che inizia l’allenamento spasmodico per cercare di ottenere degli addominali ben definiti in vista dell’estate, ma spesso con scarsi risultati.

addominali scolpiti
Come ottenere degli addominali ben definiti (snoitalia.it)

Questo accade poiché molti non sono a conoscenza del fatto che l’allenamento non sia l’unica chiave per ottenere degli addominali scolpiti. Per raggiungere questo obiettivo, infatti, è molto importante seguire una dieta corretta, evitando alcuni cibi che sono controproducenti per ottenere degli addominali definiti. Vediamo allora cosa dovremmo mangiare e cosa no.

Addominali definiti per l’estate: ecco cosa bisogna mangiare

Non tutti i cibi sono indicati per ottenere un fisico scolpito e in forma e alcuni sono addirittura da evitare. È il caso dei fritti e dei cibi estremamente calorici e poco salutari, come nel caso dei prodotti da fastfood e di quelli confezionati, come biscotti e merendine. Da limitare poi l’assunzione di frutta secca, poiché nonostante sia molto salutare, questo tipo di alimento è estremamente calorico contenendo addirittura 9 kcal a grammo.

addominali definiti dieta
Allenamento per gli addominali (snoitalia.it)

Piuttosto sarebbe indicato preferire cibi più salutari e meno calorici da distribuire durante la giornata. Ad esempio, per colazione si puoi mangiare del pane tostato con la marmellata o con dell’affettato magro, oppure un uovo o una macedonia con dello yogurt, magari accompagnato da un buon caffè o da un tè. A metà mattina e metà pomeriggio, invece, si potrebbe fare uno spuntino con della frutta secca o dello yogurt, o in vista delle calde giornate estive, un bel frullato di frutta.

Per il pranzo e la cena, invece, è sempre consigliabile preferire il riso alla pasta, scegliendo dei risotti alle verdure o una minestra. Se invece si vuole optare per un secondo, un buon salmone alla piastra con un contorno di patate e verdure potrebbe essere la scelta migliore per apportare le giuste quantità di grassi buoni, proteine e carboidrati. Viene poi da sé che bisogna allenarsi, ma non ogni giorno. Essendo gli addominali dei muscoli che non rispondono tantissimo agli stimoli ipertrofici, non c’è bisogno di allenarsi tutti i giorni, ma va bene anche un allenamento 3 volte a settimana.

Impostazioni privacy