WhatsApp, arriva la funzione attesa da anni: sarà utilissima per l’utenza

WhatsApp è pronto a lanciare l’attesissima funzione attesa da anni. Gli utenti la chiedevano da tantissimo tempo: cosa cambia in queste ore.

L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp. Infatti ad oggi sono oltre tre miliardi gli utenti attivi sul servizio del colosso Meta. Questo è merito anche degli sviluppatori, che negli ultimi anni sono riusciti ad implementare numerose funzioni in grado di soddisfare tutti gli utenti. Ad oggi WhatsApp è riuscita ad evolversi al punto dall’essere molto di più rispetto all’app di messaggistica nata nel febbraio del 2014 da Menlo Park.

WhatsApp nuova funzione attesa utenza
L’applicazione pronta a lanciare una attesissima funzione – Snoitalia.it

Specialmente negli ultimi due anni il servizio di Meta è riuscito ad assumere una forma sempre più social. Stanno riscontrando sempre più successo Community e Canali sull’app di messaggistica, anche se in molti hanno accusato WhatsApp di copiare le rivali del settore. Se gli ultimi anni sono stati ricchi di aggiornamenti, anche questo 2024 non dovrebbe essere da meno. Infatti sembra proprio che adesso gli sviluppatori siano pronti ad introdurre una nuova attesissima funzione ed adesso è possibile scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp, la nuova funzione è attesa da tutti: perché è davvero utile

WhatsApp è pronta ad introdurre una funzionalità tanto attesa dagli utenti, arricchendo l’esperienza di utilizzo dell’app di messaggistica istantanea con l’ultimo aggiornamento. Questa caratteristica innovativa renderà tutto più intuitivo e semplice per gli utenti che amano interagire attraverso i video sulla piattaforma di Meta.

WhatsApp nuova funzione attesa utenza
La nuova funzione introdotta dagli sviluppatori su WhatsApp – Snoitalia.it

La nuova funzione permette agli utenti di avanzare o riavvolgere rapidamente i video toccando due volte il lato destro o sinistro dello schermo. Questa operazione consente di spostarsi rapidamente avanti o indietro nel video di 10 secondi, offrendo un maggiore controllo sull’esperienza di visione. Sebbene questa caratteristica non sia del tutto nuova, essendo stata precedentemente testata, il suo arrivo ufficiale rappresenta comunque un importante passo avanti per migliorare l’usabilità di WhatsApp.

Questo approccio richiama le funzionalità già presenti in altre piattaforme come Netflix e YouTube, offrendo agli utenti una familiarità aggiuntiva nel modo in cui interagiscono con i contenuti multimediali. L’aggiornamento 24.6.77 di WhatsApp per iOS porta anche altre novità interessanti, come la possibilità di registrare e inviare istantaneamente videomessaggi nelle chat. Basta premere a lungo la fotocamera accanto al campo di testo per iniziare la registrazione e inviare il messaggio senza interruzioni.

Con questo ultimo update è quindi possibile rendere più veloce l’utilizzo dei video per messaggiare. Inoltre a breve WhatsApp è pronta a lanciare una nuova interfaccia molto più intuitiva e moderna, con gli sviluppatori pronti a lanciare anche quest’anno numrosi aggiornamenti per rafforzare la propria leadership nel settore.

Impostazioni privacy