La memoria delle dashcam

La memoria delle dashcam

giugno 4, 2020 Off Di Snoiii

Una dashcam è un piccolo videoregistratore digitale che si attacca al parabrezza dei vostri veicoli. Come standard, la videocamera si collega alla presa 12v dei veicoli e si accende automaticamente e registra quando questa presa prende corrente e si spegne quando la presa perde corrente.

Per la maggior parte dei veicoli sul mercato la presa 12v è alimentata quando il motore è acceso per registrare quando si è in strada. Sicuramente, un fattore importante nelle dashcam è la capacità di memoria. Quanto durano le registrazioni sulla scheda?

La memoria 

Le dashcam registrano su schede di memoria rimovibili, nella maggior parte dei casi una scheda micro SD. Queste schede sono disponibili in dimensioni fino a 512 GB, tuttavia non tutte le telecamere supportano tali grandi capacità. Quanto più grande è la scheda di memoria, tanto maggiore sarà il numero di filmati che la telecamera memorizzerà. Le videocamere registrano in blocchi di video (comunemente 1, 3 o 5 minuti) ciò significa che se si fa un’unità di 30 minuti e la videocamera registra in blocchi di 5 minuti si avranno 6 x 5 minuti di video. Una volta che la scheda di memoria è completamente piena, la videocamera cancellerà automaticamente il video più vecchio e ricomincerà dall’inizio. Il tempo medio di registrazione di una scheda di memoria da 32 GB in una videocamera che registra a 1080P HD sarà di circa 4-5 ore, questo significa che avrete sempre le ultime 4-5 ore di riprese sulla scheda di memoria in ogni momento. Non è necessario cancellare manualmente i file, tuttavia si consiglia di formattare le schede di memoria dopo ogni volta che le si utilizza in un computer o ogni 1-2 mesi per mantenerle in ordine.

Per concludere, è importante far sapere che le schede di memoria hanno un numero limitato di volte in cui possono essere registrate e sono considerate un articolo di consumo. Con un uso prolungato, non riusciranno più a funzionare. Ma è un piccolo prezzo da pagare per la propria sicurezza in strada

Leggi anche come I tosaerba robotizzati