Le varie diete di oggi

Le varie diete di oggi

Settembre 17, 2021 Off Di Snoiii
  • Chetogenica Zero Sbatti: Guida pratica per pigri cronici. Torna in forma con la dieta più famosa del momento per chi non ha voglia o tempo da perdere
  • La dieta del dottor Mozzi: Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
  • Cucinare Con La Pentola A Pressione: 100 Ricette facili della dieta Mediterranea per mangiare sano e con gusto.
  • Dieta Sirt con 50 ricette: Risveglia il metabolismo e brucia calorie e grassi mangiando! Scopri la dieta Sirt e le ricette risveglia metabolismo, con piano alimentare di 21 giorni incluso.
  • Cucina con Carlotta: Ricettario Cucina Fit
  • La dieta del supermetabolismo

Avete deciso di perdere qualche chilo per tornare in forma? Allora sapete già che non basta mettervi a dieta, ma che bisogna fare molto movimento e cercare di condurre una vita sana?Beh vi risparmio la morale e non vi faccio perdere molto tempo: date un’occhiata alle migliori diete di questo periodo!

Fonte: la-mia-vaporiera.com

Le diete liquide

Questa particolare tipologia di dieta va molto di moda ultimamente, non a caso è particolarmente seguita dalle star di Hollywood ed esiste proprio una dieta che si chiama la dieta di HollywoodQuest’ultima – che dovrebbe permettere di perdere fra i due e i sei chili – offre cinquecento calorie al giorno e dura un massimo di 72 ore… L’ingrediente principale di questa dieta è una bevanda che dovrebbe fornire le sostanze nutritive stimolando il metabolismo. Ovviamente nessun cibo solido è permesso.

La dieta Dukan

dieta Dukan

Anche questa dieta è conosciuta grazie a tutte le star che hanno deciso di seguirla. Come molte altre diete che vengono seguite quest’oggi prevede un elevato consumo di proteine e mette alla gogna i carboidrati. Questo particolare regime predica un ritorno alle origini: gli uomini contemporanei devono nutrirsi di ciò che i nostri antenati raccoglitori-cacciatori mangiavano.

Le diete monotematiche

Sovente queste diete dovrebbero avere una durata limitata e permettono di mangiare solamente un alimento. Spesso si tratta di un frutto: ananas o pompelmo sono i principali protagonisti di questo regime. Attenzione perché invece che apportare una miscela adeguata di sostanze nutritive, una dieta basata sul consumo predominante di frutta apporta soprattutto zuccheri semplici, con cui invece non si dovrebbe esagerare.

I cibi cotti a vapore

vaporiera

Questa è l’unica tipologia di dieta che ha senso seguire. In realtà non si tratta di una vera e propria dieta, ma di seguire un metodo di cottura… Effettivamente dovete sapere che cuocere a vapore vi permetterà di diminuire notevolmente l’apporto calorico dei vostri pasti, ma potrete mangiare con gusto e variando!

Da leggere: quali sono le funzioni aggiuntive di un tostapane?

Da guardare…

… E a proposito di mode, date un’occhiata a questo video sull’importanza delle proteine!

  • E le proteine dove le prendi? Consigli, menu e ricette per fare il pieno di proteine vegetali
  • Che Bontà!: Ricettario sano e gustoso per piccoli cuochi intraprendenti
  • È facile diventare un po' più vegano. Fai del bene al pianeta cambiando la tua alimentazione
  • Cuochi si diventa. Le ricette e i trucchi della buona cucina italiana di oggi (Vol. 2)