Seggiolini per auto: ovetto vs navicella

Seggiolini per auto: ovetto vs navicella

Gennaio 19, 2022 Off Di Snoiii
  • Inglesina - Seggiolini auto
    Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze Gamma affidabile Facile da utilizzare Ottimo prodotto Prodotto realizzato con cura e precisione
  • Inglesina - Seggiolini auto
    Prodotti di bellezza Prodotti di ottima qualita Comodo e facile da utilizzare Formula migliorata e completa

Scegliere un seggiolino è assolutamente indispensabile per la sicurezza del vostro bambino ed è anche obbligatorio per la legge europea: tutti i paesi dell’Unione vogliono un seggiolino per auto. Attualmente ci sono moltissimi modelli disponibili in commercio, ma ricordatevi che non potrete scegliere il seggiolino solamente in base all’aspetto di quest’ultimo. Infatti dovete sapere che ci sono diversi criteri da prendere in considerazione per avere un seggiolino omologato a norma di legge europea: per cominciare dovete verificare il peso e l’altezza del neonato per acquistare un modello appartenente al giusto gruppo. Questi requisiti sono fondamentali e gli unici da prendere in considerazione, a prescindere dall’età.

Fra i tipi di seggiolini per auto ci sono due modelli conosciuti da quasi tutti: l’ovetto e la navicella… Quali sono le differenze?
Fonte: seggiolino-auto.info

L’ovetto

ovetto + bebe

L’ovetto è perfetto per neonati fino ai quindici chilogrammi di peso (circa tre anni d’età). In generale si può fissare sul passeggino o può anche essere montato sull’auto, a seconda della necessità del momento.
Per il trasporto in auto si tratta di una delle migliori soluzioni in quanto la forma e la struttura dell’ovetto garantiscono al bambino una sicurezza davvero ottima. Inoltre è molto stabile e garantisce un buon equilibrio anche in caso di urti.

La navicella

navicella + bebe

La navicella è tipica delle carrozzine per i neonati ed offre un altissimo comfort per il neonato grazie ad una struttura completamente orizzontale. Questo modello è perfetto per i neonati fino ad un massimo di sei mesi circa, molto dipende dal peso e dall’altezza del piccolino.
In generale la navicella può essere fissa o mobile. Inoltre un buon modello è dotato di maniglie per trasportare senza difficoltà. Sicuramente è l’ideale per la schiena del piccolo in quanto è imbottita e offre maggiore libertà di movimento.

Da leggere: il migliore brand di climatizzatori portatili.

Da guardare…