
Il lessico del trapano
Maggio 10, 2019- Trapano a Percussione TEENO 910W,Trapano a Percussione Elettrico Filo 0-3000 giri/min con 38 accessori, manico rotante a 360°, Mandrino da 13 mm,Mattone, Legno, Acciaio1.[Prestazioni di foratura elevate] Potente motore da 910 W e meccanismo a percussione, diametro di foratura: legno/metallo/muro di mattoni: 32/13/13 mm, velocità: 0 - 3000 giri/min, ingranaggio in metallo robusto e robusto, la forte potenza ti aiuta a completare il tuo lavoro in modo efficiente, risparmiando tempo ed energia. 2.[Funzione due in uno] Scegli la funzione di impatto o perforazione a seconda dell'attività; la funzione trapano viene utilizzata per praticare fori su piastre di acciaio, legno, la funzione impatto fornisce muri, mattoni e pietra, rendendo le attività di perforazione più efficienti e facili. 3.[Funzionamento semplice] Il pulsante di blocco può ridurre l'affaticamento quando lavori a lungo. Le manopole avanti e indietro tirano o allentano rapidamente le viti. Durante il lavoro, non è possibile azionare l'interruttore avanti e indietro. L'interruttore avanti e indietro può essere azionato solo quando la macchina smette di funzionare 4. [Impugnatura con rotazione a 360° e mandrino in metallo] l'impugnatura ergonomica e antiscivolo ha un design con rotazione a 360° che fornisce un migliore controllo, riduce le vibrazioni del braccio e l'affaticamento durante l'uso ed è adatta per un facile utilizzo con una sola mano. Il mandrino in metallo è più durevole e robusto e consente di sostituire facilmente varie punte da trapano. Il diametro massimo del mandrino del trapano elettrico con cavo è di 13 mm. 5. [Accessori per trapano a percussione] 1xTrapano a Percussione, 1ximpugnatura, 1xrighello di profondità, 3xpunte elicoidali, 3xpunte per legno, 3xpunte per cemento, 2xadattatori, 9xbussole esagonali, 10x punte per cacciavite, 1xalbero cardanico, 1xchiave per mandrino, 2x spazzole in carbonio. 1x manuale, 1x scatola di plastica 6.[Suggerimenti per l'utilizzo delle punte da trapano] Punta da trapano a percussione: forare cemento e pietra naturale; Punta elicoidale: forare metallo, legno, plastica; Punta da trapano per la lavorazione del legno: legno
- ValueMax Trapano a Percussione 1600W, Martello Trapano 800RPM, Martello Trapano Funziona 3 in 1, 3 Modalità e 4 Velocità Variabili, Adatto per Cemento, Metallo e Pietra【Forte e robusto】 Il potente motore da 1600W consente un elevato impatto di 6 joule. La frequenza di impatto è di 4000 impatti al minuto e la velocità di rotazione è di 800 giri/min, il che semplifica la perforazione di materiali duri come il cemento e consente un uso più efficiente. La capacità massima di foratura è di 32mm nel cemento, 13mm nell'acciaio, 30mm nel legno. L'alloggiamento del cambio in alluminio pressofuso garantisce un'ottima dissipazione del calore e durata 【Funzione martello, impatto, trapano 3 in 1】 Gli elettroutensili domestici con 3 funzioni, trapano, perforatore e scalpello, hanno 3 diverse funzioni, che possono essere adattate a diversi scenari di lavoro, facili da cambiare. Punte adatte per forare cemento e mattoni, scalpelli piatti per incavare o smontare piastrelle, scalpelli appuntiti per spaccare pietre e murature 【Design ergonomico】 L'ammortizzatore a molla ausiliario per ridurre le vibrazioni dell'impugnatura. Il sistema antivibrante consente vibrazioni ridotte anche durante lavori pesanti. Impugnatura ausiliaria regolabile a 360°, 16 angoli per soddisfare le diverse esigenze. E il design ergonomico e di facile presa dell'impugnatura offre una presa affidabile e confortevole per qualsiasi operazione 【Facile da usare & veloce】 Interruttore rotante a 5 posizioni per selezionare rapidamente la velocità desiderata. Il mandrino SDS Plus consente un cambio punte facile e sicuro. Il misuratore di profondità staccabile può determinare la profondità del trapano. I cavi con una lunghezza fino a 2 metri assicurano che tu possa muoverti in modo flessibile mentre lavori 【Contenuto del pacco】 ValueMax martello perforatore * 1; sosta di profondità * 1; trapano SDS Plus * 3 (8/10/12 x 150mm); scalpello appuntito * 1 (14 x 250mm); scalpello piatto * 1 (14 x 250mm); chiave inglese * 1; 1 paio di spazzole di carbone; olio lubrificante * 1; cappuccio antipolvere * 1; custodia * 1
Siete dei principianti nel mondo del bricolage e non sapete bene come utilizzare il vostro trapano? Non conoscete nemmeno il lessico principale e le basi di questo mondo? Allora date un’occhiata a questo breve glossario e sarete sicuramente un po’ più sicuri di voi!
Il mandrino
Il mandrino (comunemente chiamato autocentrante) è un dispositivo meccanico, installato sul vostro trapano, su cui può essere montato un autocentrante. Quest’ultimo permette di serrare e tenere fermo qualsiasi pezzo in lavorazione e di lavorare sul materiale che desiderate, sempre secondo la potenza del trapano.
Insomma, serve per girare e bucare!
L’alesatore
Un alesatore è un utensile usato per allargare i fori e viene usato in metalmeccanica. In genere quest’ultimo è di forma cilindrica, ma talvolta si trova con il tratto iniziale conico per facilitarne l’imboccatura, soprattutto per facilitare la finitura di fori. Ovviamente può presentare sotto diverse forme con lame perpendicolari o elicoidali.
A cosa serve l’alesatore? Ad allargare il foro in maniera più profonda rispetto al semplice mandrino
Il maschio
Il maschio è un utensile per filettare che può adoperarsi a mano con il giramaschi oppure con il trapano montato sul portamaschi. Questo strumento serve per intagliare filetti femmina all’interno dei fori per le madreviti e i dadi. La filettatura operata con il maschio si chiama maschiatura.
Il maschio vi permetterà di creare i filetti utili per avvitare tutto ciò che desiderate. Personalmente vi consiglio di utilizzare un trapano piuttosto che l’operazione manuale in quanto quest’ultima è davvero faticosa.
La filiera
La filiera è un utensile utilizzato per filettare che può adoperarsi a mano con il girafiliere oppure a macchina montata sul mandrino del vostro trapano. Questo strumento intaglia filetti maschi all’esterno di barre cilindriche per creare le viti e i bulloni. Anche in questo caso vi consiglio di utilizzare il vostro strumento piuttosto che l’operazione manuale in quanto quest’ultima è davvero faticosa.
Ovviamente vi sono ancora molti termini tecnici da sapere e vi consiglio di essere preparati prima di passare alla pratica. Il bricolage è un piacere, ma deve essere operato in tutta sicurezza, senza correre inutili rischi.