Quali sono i materiali di una sega circolare?

Quali sono i materiali di una sega circolare?

Aprile 19, 2019 Off Di Snoiii
  • Dischi Taglio, Lame Da Sega HSS Seghe Circolari Lame Per Tagliare Legno, Plastica, Fibra Di Vetro, Rame, Alluminio
    1. Ampiamente usato: 6 mini lame di trapano a disco sono adatte per trapani strumenti rotativi, la maggior parte degli strumenti elettrici, strumenti di intaglio. 2. Materiale di alta qualità: Il forte HSS per la lunga vita durevole e robusta, segue il principio scientifico avanzato unico di taglio per evitare il difetto di altre ruote di taglio della sega 3. I dischi da taglio si applicano per il taglio di legno, plastica, fibra, vetro, lega di alluminio, metallo morbido ecc. 4. Dimensioni delle lame per trapano a disco: 22 (25,32,35,44,50) 0,8 *6,35 di diametro; gambo mandrino 1/8" e 6mm. 5. Nota: Non permetta per il taglio dell'oggetto duro quale l'acciaio duro e prego tenga con attenzione per impedire ottenere danneggiato dalle lame. 6. Qualsiasi problema, non esitate a contattarci. Grazie molto!
  • S&R Lama sega circolare 254 x30x3,2 mm 96 Denti. Lama 254 TCT per Sega da Banco
    S&R Lama sega circolare 54 Denti 254 x30 x 3,2 mm multimateriale Uni Cut per uso professionale Profilo Lama: angolo di taglio + 5 °, tipo di dente HLTCG. 96 denti. Durata molto lunga Applicazione Lama: Multimateriale: metalli non ferrosi, plastica, legno e chiodi calcestruzzo con entrambi i lati rivestiti piastra, ricoperta su un lato piatto, pannelli truciolari, pannelli di fibre, MDF-piastra, sezione longitudinale e trasversale, legno Diametro: 254 millimetri, 30 millimetri foro. RPM 6000 max Per seghe elettriche e seghe da banco. Anelli di riduzione inclusi: 25,4mm e20 mm
  • Dischi da Taglio Professionali │ 10 pezzi │ Ø 115 mm, 1 mm di spessore │ per smerigliatrici flessibili, da taglio e angolari │ Inox │ Fette Circolari │ Lami per Segi
    ☑️ 10 dischi da taglio professionali: l'accessorio ottimale per la tua smerigliatrice flessibile, troncatrice e angolare ☑️ Proprietà: standard di alta qualità, inox (antiruggine), dimensioni: Ø 115 mm, spessore 1 mm ☑️ La lavorazione senza sforzo, ergonomica e veloce di molti materiali è possibile con i nostri dischi da taglio ☑️ I dischi robusti e di qualità particolarmente elevata sono ideali per il taglio netto e preciso di tubi a pareti sottili, lamiere, profili, acciai, acciai inossidabili, V2A, metalli non ferrosi e molto altro ☑️ Puoi trovare più dischi da taglio in diverse versioni nel nostro negozio online
  • Dischi da Taglio Professionali │ 10 pezzi │ Ø 125 mm, 1 mm di spessore │ per smerigliatrici flessibili, da taglio e angolari │ Inox │ Fette Circolari │ Lami per Segi
    ☑️ 10 dischi da taglio professionali: l'accessorio ottimale per la tua smerigliatrice flessibile, troncatrice e angolare ☑️ Proprietà: standard di alta qualità, inox (antiruggine), dimensioni: Ø 125 mm, 1 mm di spessore ☑️ La lavorazione senza sforzo, ergonomica e veloce di molti materiali è possibile con i nostri dischi da taglio ☑️ I dischi robusti e particolarmente pregiati sono ideali per il taglio netto e preciso di tubi, lamiere, profili, acciai, acciai inossidabili, V2A, metalli non ferrosi e molto altro a pareti sottili ☑️ Puoi trovare più dischi da taglio in diverse versioni nel nostro negozio online
  • FALKENWALD® Lama per sega circolare 260 x 30 mm (Multi) – Lama per sega circolare per legno, metallo, alluminio e plastica, compatibile con Makita, Bosch e altre marche
    Utilizzo versatile: non importa quale progetto desideri, con la lama da 260 x 30 mm riuscirete a ottenere un taglio estremamente fine e senza strappi. Ottimizzato per tutti i tipi di legno, metallo, alluminio e materiali compositi. Ottimizzata per te: questa lama di Falkenwald ha una larghezza di taglio di 2,5 mm ed è ideale per tagli longitudinali e trasversali. I denti della sega temprati dispongono di una fase di cambio piatto (FWF) e sono quindi particolarmente robusti. ️ Incredibile efficienza – grazie agli 80 denti estremamente affilati, queste lame per sega circolare a mano garantiscono tagli estremamente precisi con una qualità di taglio fine. Le robuste superfici di taglio in metallo duro (HM) garantiscono una lunga durata – esattamente ciò di cui hai bisogno Ampia compatibilità: la lama per sega circolare (260 mm) è compatibile con molte delle marche più comuni. Bosch XC 10 GTS, Makita HS0600, Einhell, Festool e altre marche. Basta chiederci se non sei sicuro di te! Promessa di foresta FALKENWALD – con i nostri prodkuten dovreste provare amici puri al lavoro e alla creazione di nuovi prodotti. Per poter godere di questa sensazione, ricevi il vostro denaro entro 60 giorni dall'acquisto, se siete insoddisfatti.
  • PRODIAMANT Speedmaster Tile Drill 60 mm qualità professionale per smerigliatrice angolare per la foratura di piastrelle gres fine e pietra naturale sega a tazza con supporto M14
    PROPRIETÀ: La punta diamantata convince per la foratura rapida ed efficiente grazie al supporto a parete sottile e per la lunghissima durata nei materiali specificati. Le punte a secco possono essere utilizzate senza acqua, sono realizzate in acciaio di alta qualità e rivestite con segmento diamantato. SPECIFICHE TECNICHE: diametro 60 mm, supporto M14 adatto a smerigliatrici angolari, corona diamantata a secco con segmento diamantato premium sotto vuoto, rivestimento diamantato 10 mm, lunghezza effettiva 45 mm. Le fessure laterali assicurano la dissipazione della polvere e della temperatura e facilitano la rimozione del nucleo di perforazione. CAMPO DI APPLICAZIONE: Piastrelle, gres porcellanato, ceramica, piastrelle in pietra naturale, mattonelle, piastrelle dure per pavimenti, pietre naturali come marmo, ardesia e granito, mattoni di clinker, tegole dure, plastica, vetroresina, ecc. I risultati ottimali si ottengono con la seguente procedura di foratura: Iniziare a forare ad angolo dopo aver impugnato la punta, posizionarla lentamente in verticale e terminare la foratura con leggeri movimenti circolari. QUALITÀ DEL MARCHIO: il marchio tedesco PRODIAMANT è da oltre 10 anni sinonimo di qualità, affidabilità e assistenza al cliente. Da noi potete aspettarvi gli standard più elevati e saremo lieti di consigliarvi sui prodotti e sulle applicazioni. Il rapporto qualità-prezzo è il nostro punto di riferimento, la qualità è anche la nostra garanzia. Manteniamo questa promessa SICUREZZA: Utensile di qualità superiore con un eccellente rapporto qualità-prezzo, lunga durata grazie ai diamanti di alta qualità e resistenti alle temperature. L'esperienza pluriennale dei nostri collaboratori ci consente di offrire strumenti perfettamente calibrati per i diversi settori di applicazione.

La sega circolare è uno strumento che può essere molto pesante da usare. Ecco perché anche la scelta dei materiali gioca sicuramente un ruolo fondamentale nel momento dell’acquisto di nuovo modello!

Potenza o leggerezza

Sicuramente, scegliere il materiale che compone la lama stessa di una sega circolare è il primo passo, e quindi anche quello più importante.

Non è però da sottovalutare neanche il materiale di cui p composto la tua sega circolare! Per motivi di sicurezza e di praticità, è sempre importante che il carter, la protezione mobile e la scarpetta siano tutti costituiti in metallo. Questo materiale offre un’alternativa che sia leggera ma anche robusta, adatta a lavorare su tantissimi materiali e superfici diversi.

Solo una lega come il metallo, infatti, non si deforma in caso di urti o in seguito a cade, anche da diverse altezze. Se decidi di investire in un budget un po’ più alto, potresti anche valutare l’alluminio pressofuso. È questo il materiale che compone ogni sega circolare di tipo professionale, ed è infatti il più apprezzato da chi utilizza molto questo oggetto.

Ricorda che anche nella scelta dei materiali la sicurezza deve essere al primo posto fra le tue priorità!

Il rivestimento del motore è invece in plastica rigida, così come le varie impugnature. È sempre bene controllarne la rigidità e la robustezza.

È ovvio che determinate scelte di materiali possano rendere la sega circolare più pesante. Per attutire questi problemi, ti consigliamo di fare diverse pause in caso di lavori molto lunghi e logoranti. Non dimenticare inoltre di indossare tutto l’equipaggiamento di protezione, che è anche obbligatorio per legge quando si usa una sega circolare!

Per quanto riguarda il peso, esso dipende molto dal diametro della lama. Una lama piccola, in media da 125 mm, può pesare fra i 2kg ed i 3 kg. Una sega da 160 mm potrebbe arrivare anche a 6kg.

 

Peso, robustezza e sicurezza sono sempre le maggiori priorità quando si lavora con determinati attrezzi. La sega elettrica non fa eccezione, quindi scegli i materiali con cura!