Estrattore di succo: guida all’acquisto

Estrattore di succo: guida all’acquisto

Dicembre 19, 2021 Off Di Snoiii

Sinceramente non sono un grande amante della frutta – ne mangio veramente poca e nemmeno molto volentieri!! Tuttavia so perfettamente quanto questi alimenti facciano bene alla salute e non disdegno i succhi di frutta, soprattutto se sono un po’ dolciastri! Ecco perché utilizzo molto spesso un estrattore di succo: un piccolo elettrodomestico davvero facilissimo da manipolare e perfetto per integrare tutte le sostanze nutritive di cui il mio organismo ha bisogno e che solamente la frutta può garantire! Se anche voi non amate la frutta allora avete assolutamente bisogno di un estrattore di frutta per essere sempre in forma. Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire le principali caratteristiche da prendere in considerazione per acquistare un estrattore di succo al top!
Fonte: estrattore-di-succo.net

La potenza

Gli estrattori di succo hanno una potenza che va da un minimo di 200 Watt ad un massimo di 400 Watt. Si tratta di una potenza media che non dovrebbe incidere moltissimo sulle vostre spese domestiche. Tuttavia dovete sapere che a parità di tempi di utilizzo, gli estrattori di succo sono più costosi rispetto alle più classiche centrifughe.

La capacità

estrattore di succo

In linea generale si tratta di un criterio molto importante da prendere in considerazione… La regola generale ci dice che maggiore è la capienza di un elettrodomestico, maggiore è il costo di quest’ultimo. Sicuramente non avete bisogno di un modello molto capiente se non avete una famiglia numerosa! Insomma riflettete ai vostri bisogni prima di scegliere il modello!

La capacità di estrazione

Un buon estrattore di frutta deve assolutamente avere una buona capacità di estrazione. Effettivamente dovete sapere che questo elettrodomestico è in grado di estrarre fino al 20% in più rispetto ad una più classica centrifuga. Si tratta del più grande punto di forza di un estrattore di frutta! Inoltre dovete sapere che la centrifuga distrugge le fibre in quanto la lama circolare presente all’interno sminuzza l’alimento in piccolissime parti. Al contrario l’estrattore di succo spreme semplicemente gli alimenti e non distrugge le fibre.

Da leggere: perché acquistare uno spillatore di birra?

Da guardare…